Nel 1225, San Francesco d'Assisi compose il "Cantico di Frate Sole", un inno straordinario alla bellezza del creato e all'amore universale.
In occasione del suo ottavo centenario, noi frati della Basilica di Assisi vogliamo celebrare questa preghiera di lode a Dio, che ancora oggi ci ispira a vivere in armonia con la natura e con gli altri: il calendario 2025 è un omaggio a questo messaggio di pace e amore.
Richiedilo subito per averlo anche tu: lo riceverai gratuitamente a casa tua.
Cantico di Frate Sole
Laudato si’, mi’ Signore,
per sora Luna e le stelle:
in celu l’ài formate
clarite e preziose e belle.
Cantico di Frate Sole
Laudato si’, mi’ Signore, per frate Focu, per lo quale ennallumini la notte: et ello è bello e iocundo e robustoso e forte.
Nel calendario troverai riflessioni, preghiere e le opere di artisti internazionali che hanno raccontato il “Cantico di Frate Sole” con immagini poetiche che sono ispirate dai valori francescani di umiltà, semplicità e fraternità.
Richiedi ora il Calendario Francescano 2025: lo riceverai GRATUITAMENTE direttamente a casa tua.
All'interno del calendario 2025, troverai il Cantico di Frate Sole. In ogni parola del Cantico, Francesco ci invita a riconoscere la bellezza e l'amore di Dio riflessi in ogni creatura, dal sole alle stelle, dall'acqua al fuoco, fino alla nostra sorella morte.
Questo inno ci insegna a lodare il Signore anche nelle difficoltà, a riconoscere il Suo amore in ogni istante della nostra vita, anche nei momenti più bui, così come Francesco, nel suo dolore, ha cantato la gioia di essere parte del disegno di Dio.
Richiedi subito il Calendario 2025 e lascia che San Francesco ti guidi attraverso un anno di pace, speranza e gratitudine, illuminato dalla fede e dall’amore verso il prossimo e il creato.
Inserisci i tuoi dati personali: provvederemo a spedire gratuitamente direttamente a casa tua il bellissimo Calendario Francescano 2025 che accompagnerà te e la tua famiglia.
E sarà un anno di fraternità, pace e speranza.
Il calendario può essere richiesto dai soli residenti in Italia.