In occasione del 4 ottobre, giorno della sua festa, affida una persona a te cara a San Francesco d'Assisi.
Accendi una Candela virtuale e scrivi la tua preghiera per affidargli una persona cara o per ricordare chi non c’è più: il suo nome verrà deposto dai Frati sulla Tomba di San Francesco, così da affidarlo a lui e alla grazia del Signore.
San Francesco è il Santo di tutti: è il Santo che ha spalancato i confini del dialogo con il suo messaggio di Povertà, Fratellanza e Pace.
Una Pace che è Amore, per noi stessi, per il prossimo e per il creato. Quella Pace che cerchiamo nella Preghiera affidando le nostre intenzioni al Signore attraverso l'intercessione del nostro amato Santo.
Accendi la tua candela a San Francesco nel giorno della sua festa: noi Frati porteremo le tue intenzioni alla sua Tomba e pregheremo insieme a te.
Il 4 ottobre, al termine della prima Messa del mattino, come Comunità Francescana deporremo i nomi dei tuoi cari sulla Tomba di San Francesco.
Sarà un gesto concreto per affidare al nostro amato Santo i nostri cari o per ricordare chi non c'è più. Noi frati uniremo le nostre preghiere alle tue, affinché il tuo messaggio di speranza possa giungere fino a San Francesco, il quale da sempre veglia su di noi e protegge coloro che amiamo.
Sacro Convento di San Francesco
Piazza S. Francesco, 2, 06081, Assisi (PG)
Tel 075.819001
Email sacroconvento@sanfrancesco.org
Privacy Policy